Meta turistica per milioni di viaggiatori, Venezia è una città dal fascino indiscutibile e dalle caratteristiche uniche. La Serenissima ha rappresentato per secoli una potenza politica, economica e anche culturale e ha segnato profondamente tutti i territori con cui è venuta a contatto.
Proprio per celebrare la magia di questa città stupenda, situata a poche decine di km dal nostro birrificio agricolo, abbiamo deciso di creare una nuova linea di birre dal sapore raffinato e ricercato.
Sei birre uniche e originali, come sei sono i sestieri di Venezia. Il viaggio è un’esplorazione che coinvolge tutti i sensi. I gusti e i profumi originali delle nostre birre agricole ti guideranno alla scoperta dei luoghi più curiosi e sorprendenti della città, per apprezzare ogni sfumatura e caratteristica che fa di questo luogo un museo a cielo aperto.
San Marco – il cuore della Serenissima – è una delle zone più frequentate di Venezia ma sei sicuro di conoscerne proprio tutti i segreti? Anche la Basilica di San Marco, il suo campanile o il Palazzo Ducale che vedi nella splendida etichetta della Hoppy Blond Ale nascondono tanti dettagli che solo l’occhio più attento può cogliere.
Con la Hoppy Red Ale, birra rossa dai decisi sentori luppolati, esploreremo il sestiere di Cannaregio con le sue architetture più rappresentative mentre la Pale Ale – stile classico della tradizione britannica ma rivisitato grazie all’utilizzo delle nostre materie prime e della tecnica del dry hoppying – è dedicato a San Polo, il sestiere del Ponte di Rialto e di tanti altri luoghi imperdibili, più o meno conosciuti.
Il gusto deciso della Superior Ipa ci farà da guida tra le calli e i campi del sestiere Castello che si estende nella parte più orientale della città.
La Blanche Ipa, una IPA con una percentuale di grano antico, omaggia, nella sua etichetta, Giudecca-Dorsoduro e la Black Ipa, infine, è dedicata a Santa Croce di cui sono rappresentate in etichetta alcune architetture simboliche.
Tutte le sei birre sono agricole, ovvero ottenute utilizzando materie prime dei nostri campi, e realizzate seguendo un metodo artigianale. Si tratta di sei referenze ad alta fermentazione e grado alcolico contenuto, e per tutte è stata utilizzata la tecnica del dry hoppying ovvero della luppolatura a freddo. Tale processo consente di mantenere, negli aromi e nel gusto, delle note luppolate più intense rispetto alla tradizionale luppolatura eseguita esclusivamente a caldo.
Mettiti comodo e preparati a intraprendere un viaggio ricco di sapore ed emozione.